Calabreasy è un progetto di promozione e marketing
turistico-territoriale.

Consiste nel proporre la Calabria come scelta turistica globale, attraverso un’intensa e intelligente promozione, valorizzazione e fruizione delle risorse paesaggistiche e culturali esistenti, dei beni storico e archeologici, e delle straordinarie ricchezze territoriali.

L’obiettivo generale del progetto è quello di incrementare ed estendere l’accesso dei turisti alla fruizione dei servizi, dei beni e delle risorse territoriali.
Mettere in contatto la domanda (turisti)  con l’offerta (servizi ), Incentivare la scoperta del territorio, dei siti di interesse storico-archeologico e del patrimonio naturalistico, cosi da favorire lo sviluppo economico locale, stimolare un turismo integrato sostenibile, e incoraggiare il processo di destagionalizzazione del periodo turistico.
Tale obiettivo si inserisce all’interno del ben più ampio progetto di sviluppo regionale rivolto alla riconsiderazione e riscoperta del terrirorio attraverso l’avviato processo di “restyling” culturale che sta animando le componenti sociali più svariate.
Non a caso, la denominazione scelta per il progetto “Calabreasy” con l’innesto emblematico del termine anglofono “easy” (facile) ha lo scopo di veicolare concettualmente, una nuova, più semplice e raggiungibile idea di godimento della Calabria in senso turistico e culturale, e, contestualmente, giocando sulla pronuncia in italiano della stessa denominazione: “Calabrisi” ( il dialetto di: Calabresi ) di diffondere e globalizzare un concetto di identità regionale che, rimanendo gelosamente inebriata dai suoi intensi aromi culturali, si presenta al mondo in modo fresco, competente e convincente.

Il Circuito Calabreasy® , un progetto che nasce con l’intento di incentivare il turismo unitamente alla scoperta del territorio, il consumo e la fruizione dei beni, dei servizi e delle risorse calabresi.

Gianpaolo Masciari

Project Manager e CoFounder
esperto di marketing territoriale e management turistico/alberghiero.

 

Maurizio Tassone

Front-end developer e CoFounder
esperto di innovazione tecnologica, new media e digital device.

Parliamo di territorio e turismo…CONTATTACI

Selezioniamo le migliori “esperienze e attività” in Calabria, la nostra offerta turistica spazia dalle escursioni per gruppi con guide private, agli ingressi ai musei e alle mostre, oltre a molte altre esperienze dedicate alla natura, alla tradizione e alla gastronomia.