Il turismo diventa “mobile” L’ App per la Calabria

Il turismo diventa “mobile”, la Calabria offre molte possibilità sul territorio, come escursioni, punti di interesse storico culturale e religioso ma fino ad oggi un solo mezzo innovativo e completo per visitarla e riscoprirla, …l’App Calabreasy.

Attività commerciali, escursioni, esperienze, Musei, monumenti, beni paesaggistici e architettonici e tanto altro ancora, completa disposizione del turista e del viaggiatore semplicemente toccando il display del tuo smartphone. Da poche settimane è online l’app di Carthago, “CALABREASY”, che permette di conoscere e scoprire tutti i luoghi della cultura intorno a te, è  disponibile in 5 lingue, e funziona anche off-line senza bisogno di connessione dati, inoltre è l’unica App sulla Calabria con la funzione di Realta Aumentata, che ti permette di ottenere informazioni visive sulla reale posizione di ujn POI (punto di Interesse).

E’ possibile scaricare Calabreasy gratuitamente, dagli store Apple e Android, si potranno così scoprire le eccellenze calabresi i posti più suggestivi ma meno conosciuti della Calabria. 

La mission dei Founder, Gianpaolo Masciari esperto del turismo e direttore commerciale e Maurizio Tassone esperto dei nuovi media e user experience è quella di far diventare Calabreasy uno strumento indispensabile per aiutare i turisti e i viaggiatori a conoscere la Calabria più bella ma spesso sconosciuta, quella intorno a noi.

Calabreasy è stata creata per il turismo, realizzata dall’azienda calabrese Carthago che tramite una redazione multilingue, aggiorna continuamente i dati e le schede dell’app rendendoli fruibili in maniera facile e intuitiva. 

Dopo averla scaricata dagli store Apple e/o Android basta avviarla,  l’applicazione geolocalizzerà l’utente. Subito dopo aver stabilito la posizione, l’app scarica immediatamente gli attrattori culturali a pochi chilometri da te, permettendoti di scegliere quale visitare o di creare tramite le mappe un itinerario che ne comprenda più di uno e di raggiungerli tramite navigatore. Altro punto dei forza dell’App è la sezione Eventi, grazie alla redazione verranno integrati tutti gli eventi in Calabria, soprattutto quelli del periodi estivi, ma è possibile anche conoscere e scoprire le mostre, i convegni culturali, i concerti e gli incontri promossi nelle tue vicinanze, dando inoltre la possibilità di condividerli con gli amici sui social network.

È possibile, inoltre, filtrare le ricerche selezionandole tra Ricettività, Gastronomia, Vita Notturna e naturalmente, beni paesaggistici e le tipologie di monumenti e beni culturali che si vogliono visitare, siano essi parchi, edifici, musei, teatri e tanto altro ancora, decidendo inoltre entro quale raggio si debba allargare la ricerca, impostata inizialmente per indicare i luoghi della cultura a pochi chilometri da te.